Lo Studio nella sua configurazione attuale nasce nel 2003, quando giovanni tazzari ed alessia tomasi si sono associati ad andrea tomasi, che esercitava come architetto libero professionista già dal 1978.
Nella convinzione che i diversi compiti associati alla nostra professione richiedano competenza e specializzazione e che, allo stesso tempo, sia dovere dell'architetto mantenere saldamente il controllo di tutti i diversi aspetti della progettazione e realizzazione dell'opera, abbiamo sempre inteso articolare la nostra struttura, con figure espressamente deputate alla redazione degli elaborati di progetto, all’assistenza ai lavori, alla contabilità.
Allo stesso tempo abbiamo mantenuto la convinzione che solo la creazione di rapporti stabili e collaudati possa garantire una continuità nei flussi di lavoro, sia all'interno dello studio, sia con i diversi professionisti specialistici con cui collaboriamo continuativamente. Questo ci consente di gestire il progetto dalla sua prima ideazione fino alla piena ultimazione delle opere, in modo da garantirne la piena efficienza e funzionalità.
Da molti anni impegnato nell’ambito della progettazione sostenibile, lo Studio è stato socio di Green Building Council Italia (GBC Italia).